Io non ti consiglio come Dariox a fare una riparazione dei settori danneggiati. I settori danneggiati non possono esserci ricuperati, ma ''saltati''. Il programma ti li fa issolare solo. Su Hiren's Boot CD trovi qualque software che ti fa verificare anche il S.M.A.R.T. Prova vedere.. Se non ti l'ho vede in bios in un tempo breve ce l'hai problemi con il harddisk. Puo essere anche problemi con l'alimentazione. Tante volte la gente non realizza che senza 5V non va benne il pc... Puoi ci sonno dei problemi nel alimentazione interna, sul scheda del harddisk. Hai detto che e un Seagate.
http://www.seagate.com/www/it-it/support/warranty_&_returns_assistance/verify_warranty_&_submit_rma/
Vedi se ce ancora in garanzia... Pou essere che l'ho puoi cambiare.
Di sollito quando si blocca il pc nel queste situazioni il harddisk provoca i problemi. Ma per trovare la vera problema bisogna metterti alcune domande..
Quando non va la machina non dici che non va...provi vedere: ha gasolio? sono luci accesi in board? ce qualque fumo stranio.... cose...
Stessa roba anche qua:
1) verifica che il harddisk e letto benne in bios - collegato diretamente al pc (sata o ata)
2) verifica che il harddisk non fa rumori strani (clicks - o dopo un puo si ferma da girare ...come uno stanco

)
3) verifica se si scalda (lascialo collegato al pc fuori dal box...per 30min); se si scalda un puo e benne se non si scalda niente e male...non si alimenta
4) fai un bel foto di sotto di harddisk senza flash a la scheda con i componenti del harddisk
5) se non ha avuto un shock fissico (caduta

) il disk puo essere riparabile...
buon lavoro..
cyrus